Volare nel Regno Unito con YouNG Goes Euro

Disegnare, dipingere, scolpire, progettare: la realizzazione di piccoli oggetti artigianali libera creatività e fantasia e consente di esprimere la propria personalità. Il progetto YouNG Goes Euro avvicina la passione per l’artigianato a competenze imprenditoriali nei più giovani, attraverso la vendita e la commercializzazione dei propri prodotti in un contesto europeo.

Nel corso del YouNG market Rome,  che si è svolto a Novembre 2016, un gruppo di ragazzi del Regno Unito ha partecipato ad un’iniziativa di mercato organizzata da Cesfor, mettendosi alla prova con le sfide della lingua e delle differenze culturali.

A dicembre 2017 saranno cinque giovani creativi italiani a vivere quest’esperienza partendo da Roma per raggiungere Rushcliffe (Nottingham) e prendere parte al mercatino/fiera di Natale. Di seguito i dettagli per scoprire come partecipare alla selezione:

Modalità di partecipazione

Verranno selezionati cinque giovani artigiani che parteciperanno ad un mercato/fiera a Rushcliffe (Nottingham) il 2 Dicembre 2017. Ogni partecipante esporrà al pubblico i suoi prodotti per la vendita mettendo alla prova le sue competenze di giovane imprenditore. Alla fine dell’esperienza, sarà realizzato un confronto con giovani artigiani del Regno Unito, polacchi e slovacchi, partecipanti alle attività di vendita dei propri prodotti artigianali.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare:

-giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni
-residenti/domiciliati a Roma
-produttori di oggetti artigianali
-con una buona conoscenza della lingua inglese (minimo B1)

Gli interessati dovranno inviare un breve cv all’indirizzo younggoeseuro@cesfor.net e una descrizione con immagini dei prodotti artigianali realizzati, entro e non oltre il 22 luglio 2017.

Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono supportate dal finanziamento dell’Unione Europea.

Le persone selezionate firmeranno un accordo di partecipazione assicurando la propria disponibilità per l’evento ed il viaggio aereo, dal giorno 30 novembre al 4 dicembre 2017.

Per informazioni

Per maggiori informazioni sul progetto e sulla selezione, scrivere a younggoeseuro@cesfor.net

E’ possibile scaricare le informazioni seguendo questo YouNGInformazione

Young Goes Euro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...